Sfilata di Carnevale – Scuola secondaria di primo grado di Rodano e di Settala
Il 22 febbraio 2023 gli alunni della scuola secondaria saranno coinvolti nella festa/sfilata in maschera presso i propri plessi di appartenenza.
I ragazzi verranno a scuola portando il proprio costume, liberamente scelto da ciascuno, e che possa esprimere la propria creatività, ironia, teatralità. Possono anche bastare pochi elementi (un cappello, una parrucca, una giacca di un genitore, un oggetto buffo) per vivere un momento di allegria tutti insieme. Ci sarà una piccola sfilata e la premiazione della maschera più creativa. E’ una delle tante iniziative con cui vogliamo rafforzare il senso di appartenenza alla nostra scuola, che è un ambiente di apprendimento, di maturazione, di condivisione, di inclusione e socialità.
Invitiamo i genitori ad incoraggiare e ad aiutare i propri figli nei preparativi di questo piccolo e simpatico evento.
In tale occasione la giornata scolastica seguirà la seguente organizzazione:
– dalle 8,00 alle ore 11,55 regolare svolgimento delle lezioni previste per la giornata;
– dalle 12 alle 13.25 svolgimento della festa.
Si precisa che nel plesso di Settala la festa/concorso per la maschera più bella si svolgerà presso l’Auditorium; invece, nel plesso di Rodano la festa/concorso si svolgerà in Palestra. Alla fine dell’evento gli studenti non rientreranno in classe.
Si ricorda che nei locali dove si svolgerà l’evento non potranno essere introdotti cibo e bevande se non acqua per uso personale. Si ricorda anche che in tutti gli spazi della scuola, compreso Auditorium e Palestra, non potranno essere usasti coriandoli, stelle filanti e bombolette spray.
Si ringrazia anticipatamente tutti per la collaborazione.
0