Cos'è

Il modulo di iscrizione sarà attivo dal 04.01.2022 al 28.01.2022 come da indicazioni ministeriali:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni  on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione

www.istruzione.it/iscrizionionline/

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

A cosa serve

Questo servizio ti permette l'iscrizione all'anno scolastico 2022/2023 per la scuola primaria e secondaria.

Come si accede al servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare il modulo on line, che verrà automaticamente trasmesso all’Ufficio Didattica.

• Si invitano i Signori genitori a visionare i criteri d'iscrizione deliberati dal Consiglio d'Istituto il 13/12/2021 delibera n.11. I genitori dovranno consegnare, preso gli uffici dell’Istituto Comprensivo, entro il 30 giugno 2022: -certificato attestante le vaccinazioni obbligatorie -codice fiscale di entrambi i genitori e del/la bambino/a - documenti di identità di entrambi i genitori e del/la bambino/a -due foto tessera recenti del/la bambino/a

Casi particolari

La domanda di iscrizione deve essere condivisa da entrambi i genitori. Il genitore che compila il modulo di domanda dovrà dichiarare di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile (art.
316, 337), che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
I genitori separati o divorziati, con sentenza di affidamento non congiunto, devono perfezionare la domanda d’iscrizione presentata on line recandosi in segreteria entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Eventuale documentazione relativa a diagnosi, certificazioni, atti giudiziari, deve essere consegnata in segreteria in busta chiusa riservata al dirigente scolastico possibilmente entro il temine delle iscrizioni (28
gennaio 2022).

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola, vedi Criteri di Iscrizione 2022/2023 (delibera n. 11 del Consiglio di Istituto del 13.12.2021)