logo della repubblica italiana

Secondo collaboratore del Dirigente

Personale docente

Biografia

La docente Irina Pizzari, insegnante della scuola dell'infanzia nel plesso di Rodano, ricopre il ruolo  di secondo collaboratore del dirigente scolastico.

Che cosa fa il SECONDO COLLABORATORE

- Sostituisce il Dirigente scolastico in caso di assenza anche del Collaboratore Vicario.

Collabora con il Dirigente scolastico ed il Collaboratore Vicario per problemi riguardanti la gestione organizzativa dell’Istituto.

- Partecipa alle riunioni di coordinamento indette dal Dirigente scolastico.

- E’ Segretario verbalizzante del Collegio docenti.

- Collabora con il Dirigente scolastico e il Vicario per la definizione del calendario e l’o.d.g. dei Consigli di classe e collegio dei docenti e ne  verifica l’andamento.

- Collabora nella predisposizione di circolari ed ordini di servizio.

-  Collabora alla predisposizione dei calendari per i corsi di recupero.

- Svolge inoltre altre mansioni su specifica delega del Dirigente scolastico, con particolare riferimento a:  organizzazione interna della scuola, gestione dell'orario, uso delle aule e dei laboratori; proposte sull'organizzazione dei corsi di ordinamento: classi, insegnanti, orari; controllo dei materiali inerenti la didattica: verbali, calendari, circolari; proposte di metodologie didattiche; comunicazioni esterne e raccolta di documentazioni.

Tutte le altre funzioni attribuite al secondo collaboratore sono riportate nel decreto di nomina del dirigente scolastico.

Contatti

Il secondo collaboratore del dirigente è raggiungibile al seguente indirizzo mail:

collaboratoreds@icsettalarodano.edu.it