logo-service
Famiglie e studenti

Iscrizioni online

Questo servizio ti permette l'iscrizione all'anno scolastico 2024/2025 per la scuola primaria e secondaria.

Cos'è

Come si accede al servizio

Il modulo di iscrizione sarà attivo dal 18.01.2024 al 10.02.2024 come da indicazioni ministeriali:

Per la scuola primaria e secondaria:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni  on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione

www.istruzione.it/iscrizionionline/

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)  a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.

Cosa serve

Si invitano i Signori genitori a visionare i criteri d'iscrizione deliberati dal Consiglio d'Istituto il 19/12/2023 delibera n.111.

I genitori dovranno consegnare, preso gli uffici dell’Istituto Comprensivo, entro il 30 giugno 2024: -certificato attestante le vaccinazioni obbligatorie -codice fiscale di entrambi i genitori e del/la bambino/a - documenti di identità di entrambi i genitori e del/la bambino/a -due foto tessera recenti del/la bambino/a

Contatti

Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento all'ufficio di Segreteria - URP
Mail: miic8bn004@istruzione.it